SANZIONI IN ARRIVO: aggiornamento obbligatorio corsi 2018

SANZIONI IN ARRIVO: aggiornamento obbligatorio corsi 2018.

Ogni mese, le Aziende italiane versano all’INPS il “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”, corrispondente allo 0,30% della retribuzione dei propri lavoratori.

Grazie a una gestione ottimale di tale contributo, GalganoFormazione® rende possibile lo svolgimento totalmente gratuito dei corsi, anche quelli obbligatori per legge, per la formazione e per l’aggiornamento in materia di sicurezza sul lavoro.

Proprio con il 2017 scadono i corsi di formazione obbligatoria svolti cinque anni fa, nel primo anno dell’Accordo Stato/Regioni. Se si vogliono evitare importanti sanzioni pecuniarie, è fondamentale prenotare al più presto, entro dicembre 2017, per procedere all’aggiornamento fin dai primi mesi del 2018.

Mentre si solleva dalla responsabilità di non aver avvertito per tempo i Suoi Clienti, può trarre vantaggio, anche economico, da questa scadenza.

Potrà, infatti, sottolineare ad attuali e potenziali Clienti, il valore e l’importanza del Suo ruolo, facendo leva sulla Sua capacità di rendere la formazione, obbligatoria e non, del tutto gratuita. Mentre per l’aggiornamento formativo in materia di sicurezza è spesso richiesto un costo di circa 100per lavoratore. E, consapevole che per le piccole realtà l’obbligo formativo costituisce troppo spesso un’interruzione dell’attività lavorativa, facendo leva sulla Sua attenzione nel fornire il corso anche in modalità online.

GalganoFormazione® le fornirà ogni strumento e ogni risposta che i Suoi Clienti necessitino, in maniera semplice e diretta e in modo da non provocarLe alcun aggravio lavorativo.

Infatti, previa firma di un accordo che la tuteli sull’attribuzione dei Suoi clienti, GalganoFormazione® si occuperà di ogni procedura burocratica: dall’adesione ai fondi cui destinare il contributo obbligatorio, per trasformarlo in una risorsa per la formazione; alla realizzazione dei corsi; fino al rilascio degli attestati.

Al contempo sarà sempre informato di ogni passaggio, tramite report costanti che Le daranno riscontro delle adesioni, delle richieste di corsi e dell’avvenuta partecipazione gratuita ai corsi da parte di Suoi clienti, in modo che possa valorizzare il Suo ruolo a ogni passaggio.

E, in riconoscimento del Suo impegno, GalganoFormazione® Le accrediterà una fee PER OGNI LAVORATORE COINVOLTO e non una tantum, ma ANNUALMENTE, per aver permesso ai Suoi Clienti di accedere alla formazione gratuita.

CI CONTATTI PER CONOSCERE I DETTAGLI DI QUESTA OPPORTUNITÀ.

    Nome e cognome (richiesto)

    Indirizzo Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Ragione sociale

    Messaggio (richiesto)

    I tuoi dati personali verranno trattati secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy


    logo-iso