Landing 10 – Newsletter Fondimpresa Ott2016

Sono in scadenza le risorse del biennio 2013-14
accumulate sul Conto Formazione di Fondimpresa
e non ancora impiegate per finanziare la formazione

Ogni Azienda aderente a Fondimpresa accantona una quota pari al 70% dello 0,30% delle retribuzioni dei propri dipendenti in un Conto Formazione, che può utilizzare per formare i lavoratori secondo le modalità che ritiene più opportune.

Tutte le imprese già aderenti a Fondimpresa possono verificare, tramite le proprie credenziali di accesso all’area riservata, se sono rimaste risorse disponibili per il biennio 2013-14 sul proprio Conto Formazione.

Per non perdere la disponibilità di usufruire di tutto il proprio versato, l’Azienda ha l’opportunità di presentare un piano formativo condiviso entro e non oltre il 31 dicembre 2016.

GALGANOFORMAZIONE® offre assistenza gratuita per ottenere e gestire il finanziamento: analisi del fabbisogno formativo, progettazione, gestione burocratica, relazione con le Parti Sociali e personalizzazione dei corsi.

Il Finanziamento della Formazione attraverso il Conto Formazione

  • riguarda tutte le tematiche: inclusa la formazione per gli apprendisti non finanziata dalle Regioni e la formazione obbligatoria in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro,
  • comprende sia interventi di tipo aziendale sia di tipo interaziendale (due o più imprese) che possono riguardare sia la formazione individuale che di gruppo,
  • ammette tutte le principali modalità formative: aula, seminari, action learning, FAD, affiancamento, training on the job, coaching
  • si rivolge ai lavoratori di tutti i settori: operai, impiegati, quadri, apprendisti, lavoratori stagionali, lavoratori in CIG o con contratti di solidarietà.

Non perdere la disponibilità delle risorse

Usufruisci del versato dell’azienda! Contattaci per assistenza gratuita.

richiedi un check up gratuito per la tua azienda.
Se sei un privato visita la sezione servizi al lavoro.

    Nome e cognome (richiesto)

    Indirizzo Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Ragione sociale

    Messaggio (richiesto)

    I tuoi dati personali verranno trattati secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy


    logo-iso