FRANCESE POST INTERMEDIO LIVELLO B2

FRANCESE POST INTERMEDIO LIVELLO B2

Il Corso di Francese Post Intermedio Livello B2 ha lo scopo di sviluppare le capacità di comunicare con facilità in tutti i contesti, adeguando il registro comunicativo alla situazioni e utilizzando un più ampio bagaglio lessicale.

I partecipanti verranno condotti attraverso un percorso teorico e pratico, mirato a potenziare la comprensione delle regole grammaticali e ricco di simulazioni per esercitare la propria capacità di improvvisazione in lingua francese.

L’obiettivo del percorso è portare tutti i partecipanti a interagire in maniera sciolta e spontanea in contesti internazionali, comunicando in lingua francese concetti complessi e specialistici anche di natura professionale.

Il percorso è caratterizzato da una forte interazione con il personale docente, per fornire ai partecipanti strumenti concreti da utilizzare fin da subito.

Contenuti:

I contenuti del corso aderiscono agli standard definiti dal Quadro Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. Gli obiettivi saranno condurre tutti i partecipanti a:

  • Comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche nel campo di specializzazione.
  • Interagire con scioltezza e spontaneità, rendendo possibile un’interazione regolare con parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore.
  • Produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

Durata:

È possibile scegliere la durata del corso in base alle proprie disponibilità ed esigenze di miglioramento: 20-30-40 ore, con sessioni d’aula a partire da 1,5 ore.

francese

menu principale

contattaci

    Nome e cognome (richiesto)

    Indirizzo Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Ragione sociale

    Messaggio (richiesto)

    I tuoi dati personali verranno trattati secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy