FRANCESE AVANZATO LIVELLO C1 E C2

FRANCESE AVANZATO LIVELLO C1 E C2

I Corsi di Francese Avanzato Livelli C1 e C2 sono ideati per potenziare le capacità linguistiche degli utenti di livello avanzato.

I corsi hanno lo scopo di accompagnare gradualmente i partecipanti verso un livello completo autonomia nella comunicazione in lingua francese, con particolare attenzione alla comunicazione in contesti di lavoro internazionali.

I partecipanti potranno potenziare le proprie capacità di comprensione, lettura e scrittura di testi complessi, esprimersi con sicurezza anche improvvisando e potenzieranno il proprio bagaglio lessicale. 

Contenuti:

I corsi relativi ai Livelli C1 e C2 secondo i livelli individuati nel Quadro Europeo di riferimento Common European Framework avranno lo scopo di potenziare le seguenti aree di competenza, permettendo ai partecipanti di:

  • Comprendere un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e riconoscerne il significato implicito.
  • Esprimersi con scioltezza e naturalezza.
  • Usare la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali e accademici.
  • Produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.
  • Comprendere con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge.
  • Riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente.
  • Esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.

Durata:

È possibile scegliere la durata del corso in base alle proprie disponibilità ed esigenze di miglioramento: 20-30 ore, con sessioni d’aula a partire da 1,5 ore.

francese

menu principale

contattaci

    Nome e cognome (richiesto)

    Indirizzo Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Ragione sociale

    Messaggio (richiesto)

    I tuoi dati personali verranno trattati secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy