INGLESE POST INTERMEDIO LIVELLO B2

INGLESE POST INTERMEDIO LIVELLO B2

Il Corso di Inglese Post Intermedio Livello B2 ha l’obiettivo specifico di fornire ai partecipanti adeguate capacità di comunicazione in lingua inglese in contesti aziendali e di business.

Verranno approfondite le priorità comunicative in linea con le competenze specifiche e il ruolo professionali dei partecipanti con l’obiettivo, in questi contesti, di migliorare l’accuracy e la correttezza grammaticale, oltre che di ampliare il lessico. Gli studenti impareranno inoltre a gestire situazioni inaspettate, che richiedono uno sforzo di improvvisazione, e inizieranno a comprendere le sfumature inerenti alla lingua, esprimendo la propria opinione in modo differenziato, e a contestualizzare i diversi tipi di espressione.

Gli studenti impareranno a comprendere i contenuti principali di testi anche e di natura tecnica e specialistica. Saranno inoltre in grado di interagire con spontaneità, potendo così interagire con parlanti madrelingua. Saranno inoltre potenziate le capacità di scrittura e di divulgazione di argomenti complessi.

Contenuti:

Il corso potenzia le seguenti aree di competenza individuate nel Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), in inglese Common European Framework of Reference for Languages (CEFR):

  • Comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche nel campo di specializzazione.
  • Interagire con scioltezza e spontaneità, rendendo possibile un’interazione regolare con parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore.
  • Produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

Durata:

È possibile scegliere la durata del corso in base alle proprie disponibilità ed esigenze di miglioramento: 20-30-40 ore, con sessioni d’aula a partire da 1,5 ore.

inglese

menu principale

contattaci

    Nome e cognome (richiesto)

    Indirizzo Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Ragione sociale

    Messaggio (richiesto)

    I tuoi dati personali verranno trattati secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy