AVVISO 1/2017

AVVISO 1/2017

Avviso 01/2017 – AMBIENTE E TERRITORIO – Finanziamenti a Fondo Perduto per la Formazione connessa alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio

Tramite l’Avviso 01 2017, Fondimpresa ha stanziato 15 milioni di euro a fondo perduto per pagare la formazione connessa alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio.

Galgano garantisce assistenza gratuita per l’ottenimento e per la gestione del finanziamento: progettazione, relazioni con le Parti Sociali, gestione burocratico procedurale, personalizzazione dei corsi e delle attività.

Caratteristiche peculiari:
Il finanziamento è riservato:

  • A tutte le aziende (qualsiasi settore produttivo) che intendono sviluppare competenze connesse all’efficienza energetica e all’uso di fonti integrative e rinnovabili, ai materiali e alle soluzioni per la sostenibilità ambientale.
  • Alle aziende operanti nei campi della prevenzione del rischio sismico e idrogeologico che intendono formare i propri lavoratori.

Attività finanziate:
Corsi di formazione
destinati al personale che intende sviluppare competenze connesse all’efficienza energetica e all’uso di fonti integrative e rinnovabili, ai materiali e alle soluzioni per la sostenibilità ambientale e al personale di imprese operanti nei campi della prevenzione del rischio sismico e idrogeologico (i corsi di formazione possono essere svolti in azienda, con una durata totale per singolo lavoratore da un minimo di 8 ore a un massimo di 200 ore).

Attività preparatorie ai corsi (analisi della domanda, progettazione, varie attività di accompagnamento).
Non sono ammissibili le attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione.

Tempistica:
La formazione viene erogata entro 12 mesi dall’approvazione della domanda di finanziamento.
La domanda di finanziamento viene presentata dal 14 marzo 2017.

Destinatari:
Per ogni Piano sono previste almeno 3 imprese e 30 lavoratori dipendenti.
Lavoratori dipendenti, compresi gli apprendisti, per i quali viene versato all’INPS il contributo integrativo dello 0,30%.

Intensità del contributo:
Per ogni Piano sono disponibili da 50.000 € a 130.000 €.

GALGANOFORMAZIONE® fornisce assistenza gratuita per la registrazione al sito Fondimpresa e la presentazione e realizzazione di piani formativi rivolti al personale aziendale finalizzati ad ottenere il contributo aggiuntivo di cui al presente Avviso.

Contattaci per maggiori dettagli

    Nome e cognome (richiesto)

    Indirizzo Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Ragione sociale

    Messaggio (richiesto)

    I tuoi dati personali verranno trattati secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy


    logo-iso