Prezzo: 57,70

Obiettivo: Una delle cose più importanti per un albergatore è fissare un giusto prezzo per riuscire a vendere il proprio servizio, in un contesto nel quale è necessario fare i conti con  i costi e con la concorrenza. Spesso il per cliente, in un’ottica di valutazione di qualità e di scelta del servizio, il prezzo risulta essere una componente primaria e fondamentale.
Fissare il giusto prezzo, impostare un listino, utilizzare tecniche più avanzate per capire la redditività: tutto ciò contribuisce alla realizzazione di tariffe flessibili  in un contesto dove è fondamentale fare i conti con i costi e la competitività della propria azienda rispetto alla concorrenza.

COD: 8TUR102 Categoria:

Product Description

Revenue Management: vendere le camere in un’ottica trasversale

Durata: Il tempo previsto per la fruizione, studio e apprendimento del corso è di 2 ore.

Partecipanti: Tutti coloro che nel proprio lavoro hanno a che fare con il settore alberghiero: albergatori, operatori turistici

Programma:

  • L’applicazione del Revenue Management in Hotel
  • Definizione ed evoluzione del Revenue Management
  • La segmentazione del mercato
  • La segmentazione delle fonti
  • La differenziazione del prodotto

GALGANOFORMAZIONE® – Ente Accreditato presso i principali Fondi per la Formazione Continua – è autorizzato a erogare gratuitamente tutti i corsi di formazione e aggiornamento in materia di sicurezza obbligatoria per legge secondo il dispositivo L.81. Scopri come!