Garanzia Giovani per le imprese

Garanzia Giovani per le imprese

Garanzia Giovani è il Piano Europeo con cui Stato e Regioni si impegnano a offrire ai giovani di 15-29 anni, che non studiano e non lavorano (i cosiddetti Neet, ossia Not in Education, Employment or Training), un percorso personalizzato di formazione o un’opportunità lavorativa.

Il piano è un’importante occasione anche per le imprese che beneficiano delle agevolazioni previste e quindi di un supporto economico che consente di coniugare l’ingresso e la stabilizzazione di giovani motivati nel mercato del lavoro e il rinnovo per le aziende del proprio capitale umano.

Per le assunzioni di giovani NEET iscritti al Programma Garanzia Giovani è previsto per le aziende l’esonero contributivo pari a massimo 8.060 euro annui nel caso di contratti a tempo indeterminato, anche a scopo di somministrazione, e di contratti di apprendistato professionalizzante.
L’ammontare si riduce a massimo 4.030 euro annui per le assunzioni a tempo determinato, anche a scopo di somministrazione, di durata iniziale pari almeno a sei mesi.

Questo bonus vale per le assunzioni realizzate dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2017 e non può essere cumulato con altri bonus. Si precisa inoltre che i giovani non devono aver avuto un rapporto di lavoro con il medesimo datore di lavoro nei sei mesi precedenti.

Per usufruire delle agevolazioni previste è necessario che il giovane da assumere abbia aderito all’iniziativa Garanzia Giovani e che abbia sostenuto il primo colloquio di orientamento presso un ente accreditato.

GALGANOFORMAZIONE®, Ente accreditato per i servizi al lavoro, è in grado di consentire ai giovani l’accesso al Programma.

Contattaci per maggiori dettagli

Nome e cognome (richiesto)

Indirizzo Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Ragione sociale

Messaggio (richiesto)

I tuoi dati personali verranno trattati secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy

logo-iso