Lavoratori aziende in crisi

PER I LAVORATORI OCCUPATI DI AZIENDE IN DIFFICOLTÀ

Se sei sospeso per cessazione d’attività, procedura concorsuale o in presenza di accordi che prevedano esuberi e percettore di Cassa Integrazione Guadagni in deroga alla normativa  vigente (CIGD) o Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS), Dote Unica Lavoro ti consente il reinserimento lavorativo ed, eventualmente il potenziamento delle tue competenze, grazie ai servizi presenti nella Dote della tua Fascia d’aiuto, ad esempio:

  • bilancio delle competenze
  • servizi formativi a fronte  dell’attivazione di un contratto di lavoro
  • inserimento e avvio lavorativo.
  • Se vuoi svolgere un lavoro autonomo, potrai scegliere servizi che ti permettono di acquisire conoscenze specifiche nell’ambito della gestione d’impresa e altri interventi mirati. Regione Lombardia, per incentivare l’occupazione, ha previsto bonus alle imprese per l’assunzione dei lavoratori cassintegrati (CIGD/CIGS).
  • Se operi in un’azienda lombarda e rientri in Accordi o Contratti di solidarietà o sei sospeso in Cassa Integrazione Guadagni in deroga nell’ultimo periodo di CIGD senza possibilità di rinnovo, Dote Unica Lavoro ti consente di potenziare le tue competenze attraverso specifici percorsi  formativi.

Qualificazione e Riqualificazione

10 percorsi formativi di base per la qualificazione e riqualificazione finanziati con il Sistema Dote Lavoro e Garanzia Giovani.

scopri come richiedere la dote

Nome e cognome (richiesto)

Indirizzo Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Ragione sociale

Messaggio (richiesto)

I tuoi dati personali verranno trattati secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy