Consulenza ed elaborazione e gestione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), secondo il D.Lgs. 81/08 e suo aggiornamento

Consulenza ed elaborazione e gestione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), secondo il D.Lgs. 81/08 e suo aggiornamento

Il Documento di Valutazione dei Rischi è un documento che analizza ed elenca i rischi presenti in un’attività lavorativa, fornendo indicazioni sulle misure di sicurezza messe in atto o da applicare, per eliminare o minimizzare i rischi alla salute dei lavoratori.

Il DVR è un documento chiave per il monitoraggio, la catalogazione e l’analisi dei rischi cui sono esposti i lavoratori e per la gestione degli interventi di miglioramento.

La redazione del Documento di Valutazione dei Rischi, a seguito della valutazione di tutti i rischi per la salute e sicurezza, è uno degli obblighi cui il datore di lavoro non può sottrarsi (art. 17 D.Lgs. 81/08), secondo quanto stabilito dalla normativa in materia di Sicurezza sul Lavoro.

Il Documento di valutazione dei rischi è unico per ogni attività, in quanto specifico del particolare contesto lavorativo.

Valutazione rischi specifici:

– Valutazione del Rumore
– Valutazione delle Vibrazioni
– Valutazione delle Radiazioni Ionizzanti
– Valutazione delle Radiazioni Ottiche
– Valutazione delle Radiazioni Non Ionizzanti
– Valutazione delle Polveri e dell’amianto
– Valutazione delle Sostanze Chimiche
– Valutazione delle Sostanze Biologiche

Contattaci per maggiori dettagli

Nome e cognome (richiesto)

Indirizzo Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Ragione sociale

Messaggio (richiesto)

I tuoi dati personali verranno trattati secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy

logo-iso