Consulenti del Lavoro

Consulenti del Lavoro

GALGANOFORMAZIONE® offre ai Consulenti del Lavoro una partnership reciprocamente vantaggiosa.

Senza nessun aggravio di tipo organizzativo e senza nessun costo, i Consulenti del Lavoro potranno contare sul supporto tecnico di un unico interlocutore grazie al quale sarà possibile ampliare i servizi offerti ai Clienti.

Al contempo, GALGANOFORMAZIONE® riconoscerà ai Consulenti del Lavoro una fee che verrà determinata in relazione al numero di servizi attivati.

Di seguito l’elenco dei servizi offerti e un pratico approfondimento dei contenuti proposti:

  • i Servizi al Lavoro
  • la Formazione degli Apprendisti
  • la Formazione Continua
  • le Politiche di Welfare Aziendale
  • la riduzione del Premio INAIL
  • i Servizi sulla sicurezza

Tramite i Servizi al Lavoro GALGANOFORMAZIONE® offre ai CDL gli accreditamenti e gli strumenti necessari per mettere i propri clienti in condizione di ottenere sgravi e incentivi per le nuove assunzioni.

Sono due i programmi che vengono attivati a questo scopo: Garanzia Giovani e Dote Unica lavoro.

In caso di assunzione di giovani di 15-29 anni, che non studiano e non lavorano, Garanzia Giovani è il piano che prevede per le aziende l’esonero contributivo pari a massimo 8.060 euro annui nel caso di attivazione di contratti a tempo indeterminato, anche a scopo di somministrazione, e di contratti di apprendistato professionalizzante. L’ammontare si riduce a massimo 4.030 euro annui per le assunzioni a tempo determinato, anche a scopo di somministrazione, di durata iniziale pari almeno a sei mesi. Questo bonus vale per le assunzioni realizzate dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2017.

GALGANOFORMAZIONE®, in quanto Ente accreditato per i servizi al lavoro, è in grado di consentire l’accesso al programma ai giovani introdotti tramite il Consulente del Lavoro, riconoscendo a quest’ultimo una fee.

Il programma Dote Unica Lavoro consente alle aziende di attivare un tirocinio formativo gratuito (escluso il contributo mensile a titolo di rimborso spese per il partecipante) arricchito da corsi di formazione che hanno lo scopo di creare e riqualificare le figure professionali di cui le aziende stesse hanno necessità. Destinatari della Dote sono disoccupati senza limiti di età, soggetti in mobilità, lavoratori sospesi, oltre a militari congedandi e personale delle Forze dell’Ordine.

GALGANOFORMAZIONE®, in quanto Ente accreditato dalla Regione Lombardia per la Formazione e il Lavoro, garantisce ai soggetti interessati e introdotti dal Consulente del Lavoro in partnership, l’accesso al sistema Dote, gestendo le pratiche correlate al servizio, proponendo un catalogo completo di corsi di formazione e occupandosi dell’attivazione dei tirocini.

GALGANOFORMAZIONE® offre ai Consulenti del Lavoro il supporto per le aziende loro clienti per la formazione dell’apprendista. L’azienda introdotta dal Consulente del lavoro in partnership, sceglierà tra:

  • corsi di formazione a pagamento presso Enti di formazione accreditati;
  • formazione esterna finanziata attraverso lo strumento della Dote Apprendistato erogata dalle Provincie, previa verifica della disponibilità delle risorse pubbliche;
  • consulenza per la costruzione di un percorso di formazione interna, on the job, che permette all’azienda, tramite la formazione del tutor, di formare l’apprendista al proprio interno e rispetto alla propria realtà e agli specifici fabbisogni conoscitivi, senza necessità, per l’apprendista, di frequentare corsi di formazione esterni all’impresa.

Attraverso i Fondi Paritetici Interprofessionali, senza nessun costo per le imprese, GALGANOFORMAZIONE® può offrire formazione gratuita al personale dipendente di aziende:

  • indirizzando al fondo più conveniente in accordo alle dimensioni dell’impresa e alle specificità del fabbisogno formativo
  • offrendo completa assistenza per l’ottenimento e la gestione del finanziamento
  • finanziando tutta la formazione senza vincoli di tematica, compresi i corsi ex Lege, tra cui la formazione sulla sicurezza, che rappresenta per le imprese anche un efficace strumento di contenimento dei costi tramite l’abbattimento dei premi INAIL
  • esonerando le imprese dall’anticipo dei costi della formazione poiché le spese verranno sostenute in toto da GALGANOFORMAZIONE® che pagherà direttamente i fornitori ricevendo poi il rimborso da parte del fondo
  • permettendo la presentazione a sportello ogni mese dell’anno (escluso agosto) e, grazie alla rapida approvazione, la possibilità di avviare i corsi 45 giorni dopo la presentazione della domanda.

GALGANOFORMAZIONE® consente alle imprese l’abbattimento dei costi del personale grazie alle nuove politiche di Welfare aziendale e all’introduzione di un sistema di prestazioni non monetarie a sostegno del dipendente che

  • consente all’impresa l’ottimizzazione del vantaggio fiscale (abbattimento del cuneo fiscale),
  • e al dipendente la possibilità di scegliere i prodotti/servizi più vicini alle proprie necessità (istruzione, sanità, assistenza, previdenza etc.) in tempi rapidi e in continuità durante l’anno

Tutto ciò è possibile grazie ai protocolli di intesa che GALGANOFORMAZIONE® ha sottoscritto con Soggetti Istituzionali e che sono finalizzati a garantire alle imprese un sistema di bilateralità.

Il costo di questi servizi per le aziende, pari a 7 euro/mese/addetto, è ampiamente superato dai vantaggi fiscali e contributivi in termini di IRPEF, INPS, INAIL, IRAP ecc. sia per le quote a carico dell’impresa, sia per quelle a carico dei lavoratori.

I medesimi protocolli di intesa sottoscritti da GALGANOFORMAZIONE® consentono un risparmio sul premio INAIL che, a seconda della classe dimensionale dell’impresa, può arrivare fino al 28% a fronte di un costo annuale irrisorio per l’azienda (€ 120,00 per il 2016).

GALGANOFORMAZIONE® da oltre 10 anni opera nell’ambito della Sicurezza e oggi vanta una consolidata esperienza e partnership di rilievo con aziende leader nel settore, sulla base delle quali ha elaborato un’offerta unica di servizi per le aziende che devono adeguarsi alle norme di legge.

Consulenti del Lavoro:
I Consulenti del Lavoro sempre più spesso si trovano a dover affrontare variegate e ripetute richieste, dalle aziende clienti, allo scopo di ottenere un risparmio.

Queste richieste sono, in assenza di un partner con competenze tecniche specifiche, di difficile gestione.

In altre parole i Consulenti si sentono domandare, ad esempio: vi sono programmi che consentono di ottenere sgravi e/o incentivi per le nuove assunzioni? Vi sono finanziamenti a fondo perduto per la formazione continua? Come fare per introdurre in azienda le nuove politiche di Welfare previste dall’ultima Legge di Stabilità e abbattere i costi del personale? Quali sono le azioni da intraprendere per ottenere la riduzione del premio INAIL?

Una risposta errata o tardiva può comportare un danno economico importante per le aziende, oltre che il rischio per il Consulente del Lavoro di perdere il cliente danneggiato. Viceversa, una risposta corretta, fornita in tempi rapidi, conduce a un cliente soddisfatto e fidelizzato.

GALGANOFORMAZIONE®, da oltre 10 anni leader di settore, vuole rappresentare, per gli Studi di Consulenza, un Partner al quale rivolgersi, con reciproco vantaggio, per ottenere risposte veloci e puntuali, rispetto alle numerose e variegate domande poste dalle aziende clienti allo scopo di risparmiare.

Scopri le fee riservate ai Consulenti del Lavoro in partnership con noi.

Contattaci per maggiori dettagli

Nome e cognome (richiesto)

Indirizzo Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Ragione sociale

Messaggio (richiesto)



logo-iso