Legale

I corsi in e-learning area Legale forniscono le conoscenze base per avere una risposta efficace alle numerose diposizioni di Legge, a cui sono soggette le attività economiche e professionali.
Il catalogo comprende percorsi teorici destinati al personale delle aziende private e pubbliche nei quali verranno approfonditi sia tematiche rilevanti per la compliance aziendale (Legge 231/01 sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e degli enti e Legge 196 in materia di privacy) sia temi di interesse, quali il contrasto alla corruzione e la trasparenza.
Il rischio di sanzioni o di danni alla reputazione aziendale, impongono oggi una maggiore attenzione, non solo alla piena osservanza delle norme riguardati la propria attività economica, ma anche al presidio preventivo sui rischi di carattere legale e reputazionale.
Per questo le pillole formative on line dell’area legale sono strumenti efficaci, che in breve tempo possono offrire alle imprese e ai professionisti un importante vantaggio competitivo.