TEDESCO POST INTERMEDIO LIVELLO B2

SCHRIFTSPRACHE VS. GEMEINSPRACHE VS. UMGANGSSPRACHE

Il Corso di Tedesco Livello B2 è indirizzato a tutti coloro che desiderano raggiungere un sufficiente livello di autonomia nella comunicazione in lingua tedesca.

Il corso sarà focalizzato sulla capacità di comprensione ed espressione, sia scritta che orale, di concetti complessi anche di natura specialistica o astratti.

I partecipanti, guidati in un percorso prevalentemente interattivo, ricco di simulazioni e conversazioni in aula, acquisiranno maggiore sicurezza e saranno in grado di affrontare viaggi e impegni di lavoro all’estero.

Contenuti:

Il Corso di Tedesco Livello B2 è finalizzato a raggiungere i seguenti obiettivi, secondo quanto definito nel CEFR il Quadro Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue:

  • Comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche nel campo di specializzazione.
  • Interagire con scioltezza e spontaneità, rendendo possibile un’interazione regolare con parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore.
  • Produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

Durata:

È possibile scegliere la durata del corso in base alle proprie disponibilità ed esigenze di miglioramento: 20-30-40 ore, con sessioni d’aula a partire da 1,5 ore.

[vision_icon_box icon=”” icon_color=”#444444″ icon_effect=”” icon_animation=”1″ title=”tedesco”]
[vision_icon_box icon=”” icon_color=”#444444″ icon_effect=”” icon_animation=”1″ title=”menu principale”]
[vision_icon_box icon=”fa-bullhorn” icon_color=”#444444″ icon_effect=”” icon_animation=”1″ title=”contattaci”]

    Nome e cognome (richiesto)

    Indirizzo Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Ragione sociale

    Messaggio (richiesto)

    I tuoi dati personali verranno trattati secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy