Premio INAIL

Premio Inail

Il versamento di un contributo annuale aggiuntivo di importo ridotto (€ 120,00 per il 2016) contribuisce al risparmio sul premio INAIL.

Ogni anno, entro le scadenze di legge, ogni impresa può inoltrare domanda all’INAIL per ottenere uno sconto sul premio annuo.

Per il calcolo della percentuale di sconto si danno due casi a seconda che l’azienda operi nel primo biennio oppure da oltre 2 anni.

  • Nel primo caso (primo biennio), si ha una riduzione del 15% del premio INAIL se l’azienda è in regola con le disposizioni obbligatorie in materia di sicurezza. La riduzione è del 15% indipendentemente dal numero dei dipendenti.
  • Nel secondo caso (oltre 2 anni di attività), per avere diritto allo sconto, occorre che l’azienda effettui delle opere di miglioramento dei livelli di sicurezza, in aggiunta a quelle obbligatorie per legge. Le percentuali di sconto variano in funzione del numero dei dipendenti come da seguente da tabella:

Fino a 10 dipendenti – 28%
Da 11 a 50 dipendenti – 18%
Da 51 a 200 dipendenti – 10%
Oltre 200 dipendenti – 5%

La domanda inoltrata dall’azienda e finalizzata a ottenere la riduzione del tasso assicurativo viene valutata positivamente dall’INAIL, solo a condizione che raggiunga un punteggio minimo pari a 100.

Il versamento di 120,00€ ai Soggetti istituzionali con cui Galgano ha sottoscritto protocolli di intesa completa e rafforza tale domanda.

Il contributo può essere inserito in sede di compilazione dell’autoliquidazione INAIL e versato a mezzo F24 insieme al premio annuo.

Contattaci per maggiori dettagli

Nome e cognome (richiesto)

Indirizzo Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Ragione sociale

Messaggio (richiesto)

I tuoi dati personali verranno trattati secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy

logo-iso