Fonditalia

IL CONTO AGGREGATO DI GALGANOFORMAZIONE®

Ogni mese, le Aziende italiane versano all’INPS il “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”, corrispondente allo 0,30% della retribuzione dei propri lavoratori.
Tuttavia le stesse Aziende possono scegliere di destinare lo 0,30%, anziché all’INPS, a un Fondo Interprofessionale e ricevere così in cambio formazione gratuita.

GALGANOFORMAZIONE® è titolare di un Conto Aggregato su Fonditalia che:

  • raggruppa oltre 4.000 imprese per più di 30.000 lavoratori;
  • finanzia interventi formativi per oltre 50.000 ore all’anno;
  • NON è soggetto alla normativa sugli Aiuti di Stato, pertanto può finanziare tutta la formazione anche quella ex Lege;
  • finanzia la formazione destinata a tutti i lavoratori dipendenti, compresi gli apprendisti e i soci di cooperativa (per i quali viene versato all’INPS il contributo integrativo dello 0,30%) e ai datori di lavoro con busta paga;
  • realizza GRATUITAMENTE, per tutte le imprese, di ogni settore e dimensione, percorsi formativi necessari ad assolvere l’obbligo di legge (tra cui Adempimenti Obbligatori per la Sicurezza, Formazione Manageriale e Formazione Obbligatoria Apprendistato).

Tramite il Conto Aggregato, GALGANOFORMAZIONE® offre gratuitamente vantaggi sistemici e gestionali.

VANTAGGI SISTEMICI

  • Per le Micro Imprese: immediato accesso al calendario dei corsi interaziendali presso il GALGANO Training Center o con azioni formative in eLearning.
  • Per le PMI: accesso immediato alle risorse disponibili (senza dover attendere il maturato effettivo dell’azienda) e a un sistema di contributi aggiuntivi; garantiti dal Conto Aggregato di GALGANOFORMAZIONE® su Fonditalia allo scopo di rendere immediatamente finanziabile il fabbisogno formativo dell’impresa.
  • Per le Grandi Imprese e i Consorzi: disponibilità immediata del 90% del proprio 0,30%.
  • Per tutte le Aziende: nessuna richiesta di anticipo dei costi della formazione poiché le spese verranno sostenute in toto da GALGANOFORMAZIONE® che pagherà direttamente i fornitori.

VANTAGGI GESTIONALI

  • Garantisce la sottoscrizione immediata dell’Accordo di Concertazione delle Parti Sociali, senza bisogno di coinvolgere RSA/RSU o delegati territoriali.
  • Permette la presentazione a sportello ogni mese dell’anno (escluso Agosto).
  • Offre tutta l’assistenza per l’ottenimento e per la gestione del finanziamento: progettazione, gestione burocratico procedurale, personalizzazione dei corsi.

L’adesione al Conto Aggregato non comporta alcun costo ed è possibile rinunciarvi e/o cambiare Fondo in qualsiasi momento.
Il personale di GALGANOFORMAZIONE® fornisce tutto il supporto necessario per far aderire la propria Azienda al Conto Aggregato o per verificare se risulti già iscritta.

Per l’adesione a Fonditalia è necessario compilare l’Allegato 4.1 – Delega al Proponente e inviarlo ai nostri contatti.

Contatti senza impegno Galgano.

Nome e cognome (richiesto)

Indirizzo Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Ragione sociale

Messaggio (richiesto)