Prezzo: 35,00€

Fornire un'informazione adeguata in merito in merito ai concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, come da art. 37 del D. Lgs. 81/08, rafforzato dall’Accordo Stato-Regioni del 21.12.2012.

COD: 4WYGEN101 Categoria:

Descrizione prodotto

LA FORMAZIONE DEI LAVORATORI: GENERALE

Durata: Il tempo previsto per la fruizione, studio e apprendimento del corso è di 4 ore.

Partecipanti: Ogni lavoratore presente in azienda, indipendentemente dal settore di rischio, deve effettuare la formazione generica sui temi riportati in sede di Conferenza Stato-Regioni.

Programma: Il percorso formativo obbligatorio per i lavoratori si articola in due momenti distinti: Formazione Generale – che può essere svolta in eLearning – e Formazione Specifica – a rischio basso (anch’essa svolgibile in eLearning), medio o alto – in relazione ai rischi riferiti alle mansioni, ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.

Il presente corso e-learning sulla Formazione Generale dei Lavoratori, è finalizzato alla formazione generale di tutti i lavoratori, indipendentemente dal livello di rischio aziendale, ed è in linea con i requisiti cogenti previsti dalla Legge, sia in relazione alla durata che ai temi trattati.


GALGANOFORMAZIONE® – Ente Accreditato presso i principali Fondi per la Formazione Continua – è autorizzato a erogare gratuitamente tutti i corsi di formazione e aggiornamento in materia di sicurezza obbligatoria per legge secondo il dispositivo L.81. Scopri come!