Prezzo: 75,00

Fornire un'informazione adeguata in merito in merito ai concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, come da art. 37 del D. Lgs. 81/08, rafforzato dall’Accordo Stato-Regioni del 21.12.2012.

COD: 4WYGS104 Categoria:

Product Description

LA FORMAZIONE DEI LAVORATORI: GENERALE E RISCHIO BASSO

Durata: Il tempo previsto per la fruizione, studio e apprendimento del corso è di 8 ore.

Partecipanti: Ogni lavoratore presente in azienda, indipendentemente dal settore di rischio, deve effettuare la formazione generica sui temi riportati in sede di Conferenza Stato-Regioni.

Programma: Il percorso formativo obbligatorio per i lavoratori si articola in due momenti distinti: Formazione Generale – che può essere svolta in eLearning – e Formazione Specifica – a rischio basso (anch’essa svolgibile in eLearning), medio o alto – in relazione ai rischi riferiti alle mansioni, ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.

Il corso in eLearning sulla Formazione dei Lavoratori: Generale e Rischio Basso, accorpa i due moduli fruibili online e descrive le caratteristiche generali del D.Lgs 81/2008 e i principali concetti in esso trattati nonché le caratteristiche dei diritti, doveri e sanzioni dei vari soggetti aziendali. A queste, si affiancano le seguenti tematiche relative alla formazione per i lavoratori esposti al rischio basso: approccio al videoterminale; rumore; prevenzione degli incendi; illuminazione e microclima; movimentazione manuale dei carichi; primo soccorso; stress lavoro correlato.


GALGANOFORMAZIONE® – Ente Accreditato presso i principali Fondi per la Formazione Continua – è autorizzato a erogare gratuitamente tutti i corsi di formazione e aggiornamento in materia di sicurezza obbligatoria per legge secondo il dispositivo L.81. Scopri come!