Prezzo: 70,00

Obiettivo: Facendo seguito alle disposizioni dell'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, la figura del lavoratore deve ricevere un adeguato aggiornamento. È per questo motivo che il presente corso affronta concetti chiave quali il D. Lgs. 81/2008, le norme in materia penale e i rischi associati al luogo di lavoro definito a basso rischio.

COD: 4WYAGB125 Categoria:

Product Description

AGGIORNAMENTO LAVORATORI PER AZIENDE A RISCHIO BASSO – D. Lgs. 81/08

Durata: Il tempo previsto per la fruizione, studio e apprendimento del corso è di 6 ore.

Partecipanti: Ogni lavoratore la cui mansione è definita a basso rischio. Il lavoratore, secondo la descrizione data dal D. Lgs. 81/08 è la persona che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un’attività lavorativa nell’ambito dell’organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un’arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari (art. 2 comma 1, lettera a., D.Lgs. 81/2008).

Programma: In conformità a quanto previsto dall’accordo Stato / Regioni del 21 dicembre 2011, il corso di aggiornamento per i lavoratori non riporta meramente argomenti e contenuti già proposti nei corsi base, ma tratta le significative evoluzioni e innovazioni, le applicazioni pratiche.
Il corso affronta le seguenti tematiche:

  • Individuazione dei rischi
  • Gestione delle emergenze
  • I luoghi di lavoro
  • Rischio videoterminali
  • Segnaletica di Salute e Sicurezza sul Luogo di Lavoro
  • Movimentazione Manuale dei Carichi
  • Rischio Stress Lavoro-Correlato

GALGANOFORMAZIONE® – Ente Accreditato presso i principali Fondi per la Formazione Continua – è autorizzato a erogare gratuitamente tutti i corsi di formazione e aggiornamento in materia di sicurezza obbligatoria per legge secondo il dispositivo L.81. Scopri come!